Predictive Maintenance, Prescriptive Maintenance e Machine Learning oggi sono considerate le nuove frontiere dell’industrializzazione, e chi per primo riuscirà a sviluppare queste tecnologie potrà godere di un vantaggio competitivo fondamentale nel proprio mercato.
CDM Tecnoconsulting ha scelto la soluzione di PTC valutandola come la risposta più completa e funzionale per rispondere alle nuove sfide e vincere a fianco dei propri clienti.
Oggi infatti sono disponibili tecnologie che grazie a potenti analytics (algoritmi proprietari) consentono di gestire big data e creare modelli che permettono di sviluppare la MANUTENZIONE PREDITTIVA. Le tecnologie gestiscono i dati in modo agnostico e pertanto vanno seguite, corrette e indirizzate al fine di trovare il set di dati ottimale per raggiungere i propri obiettivi. Questa è la vera caratteristica vincente, in quanto è possibile integrarle con algoritmi e modelli sviluppati dal cliente al fine di aumentare la precisione e l’accuratezza dei miei modelli matematici.
Il passo successivo è l’ANALISI PRESCRITTIVA, ovvero analizzare e capire i motivi e le cause che hanno portato al verificarsi di certi eventi. L’analisi prescrittiva si propone di consigliare azioni a beneficio delle predizioni e mostrarne le relative implicazioni e motivazioni.
Gli analytics di THINGWORX abilitano le aziende alla realizzazione di tutti questi Servizi, mettendo a disposizione algoritmi proprietari ed un ambiente totalmente codeless che consente di non doversi dotare di skill specialistici quali data scientist etc.
La tecnologia PTC si compone di 4 motori distinti che sono Watcher, Predictor, Optimizer e Analytics. Le loro funzionalità combinate permettono alle aziende di svolgere con successo Analisi Predittive e Prescrittive, e grazie all’ausilio del machine learning di farlo in modo veloce e intuitivo.